Father Juan Guerrero Alves

02 Mar AI SUPERIORI, DIRETTORI di OPERE e COMUNITA’ delle CASE INTERNAZIONALI di ROMA

Link: Juan Antonio Guerreros’ Appointment

Cari Confratelli,

sono lieto di annunciare che ho nominato il P. Juan Antonio Guerrero Alves (ESP) Delegato per le Case e Opere Romane (DIR).

II P. Guerrero (1959) ha una ricca esperienza di ministeri e di governo. E’ entrato in Noviziato (1979) avendo gia iniziato studi di Scienze economiche all’Universita di Madrid, poi proseguiti in Compagnia. Ha compiuto la formazione filosofica all’Universita Pontificia di Comillas (Madrid). Ha studiato la Teologia a Belo Horizonte, Madrid e Lione.

A Boston compie studi di etica sociale, materia che insegnera all’Universita di Comillas (1999 -2003). In questo periodo e stato anche Superiore di una comunita di scolastici. E’ stato Maestro dei Novizi a Zaragoza e San Sebastian (2003 -2008). Subito dopo viene nominato Provinciale di Castilla (2008-2014). Dal 2014 lavora in Mozambico come Assistente dell’Amministratore, Direttore di Progetti e Direttore della Scuola Ignacio de Loyola.

II P. Juan Antonio Guerrero arrivera a Roma per partecipare alla riunione dei Superiori e Direttori di opere delle Case Internazionali di Roma (11 marzo 2017). La data d’inizio del suo mandato sara comunicata ulteriormente. Sara il benvenuto e lo accoglieremo calorosamente, offrendogli il nostro sostegno per la nuova missione che lo attende nella DIR.

Uniti nella fraternita e nella preghiera,

Arturo Sosa, S.I. Superiore Generale